Le Amministrazioni Comunali

Tutte le Amministrazioni comunali potranno partecipare a questo Progetto pilota.

Potrebbe diventare un elemento determinante per una stretta e proficua collaborazione Scuola- Enti pubblici e Territorio.

Tutti sanno che le scuole fanno ancora un po’ di fatica a riconoscere il ruolo di proprietà che hanno, per conservare nel miglior modo possibile lo stabile, per risparmiare energie, soldi e diminuire le emissioni di CO2.

L’informazione ed il collegamento con gli Enti pubblici per quanto riguarda gli sprechi, il risparmio e l’efficienza energetica sono ancora piuttosto fragili, con poche iniziative congiunte.

Questa è una grande opportunità da non sottovalutare e perdere.

Fin da ora i comuni potranno pensare di destinare una quota dei loro bilanci per finanziare questa importante iniziativa.

Sicuramente fra qualche anno ci sarà una ricaduta positiva per tutti.

Un Protocollo verde d’intesa potrebbe sancire l’avvio di una stretta e proficua collaborazione fra le scuole, le Amministrazioni e gli Enti locali per quanto riguarda un progetto di risparmio e sviluppo sostenibile del territorio di appartenenza.