Calcolatrice impronta ecologica

Tutte le scuole avranno a disposizione i fattori di conversione per trasformare i consumi energetici delle nostre 5 categorie prese in considerazione in Kg di CO2.

Per facilitare il calcolo abbiamo però pensato di mettere a disposizione di tutte le scuole la nostra calcolatrice del carbonio.

• selezionare il tipo di combustibile
  • inserire i dati dei consumi energetici del combustibile considerato e premendo il tast0   = , si visualizzerà sulla calcolatrice il corrispondente valore di CO2 in grammi.
  • i valori di CO2 ottenuti si riporteranno sulla nostra tabella con una semplice equivalenza inKg.

Se vogliamo calcolare anche le emissioni di CO2 per alunno all’anno e le emissioni di CO2/ della nostra scuola, basterà considerare:

Tot. CO2/a della scuola : numero alunni = Kg CO2 per alunno della tua scuola

Tot.CO2/a della scuola : superficie scuola in  = Kg CO2 / (emissioni di CO2 della scuola per m² di superficie).

Questi dati saranno molto interessanti ed importanti per un confronto fra le varie scuole per quanto rigurda le emissioni di CO2.